La oro sono l'associazione Eroi Dell'Ultimo Regno - EDUR GRV @edurgrv
Nascono nel 2016, con l'intento di divulgare e praticare il Gioco di Ruolo dal Vivo, da ora in avanti abbreviato in “GRV” .


Dalla fondazione ad oggi hanno collaborato con diverse associazioni, enti e comuni, della nostra regione e fuori; tra i quali citiamo la partecipazione come Ospiti al Lamezia Comics, Cosenza Comics and Games, VIbo Comics, Le Strade del Paesaggio - Festival del Fumetto, alla partecipazione ad opere di rievocazione storica come quella a Bovalino, a Gerace e a varie apparizioni alle iniziative organizzate da associazioni quali Gustando il Borgo ed Organizzamundi attive nel nostro territorio.
Durante tutte queste collaborazioni, gli EDUR GRV hanno riscosso un notevole successo. Dall'entusiasmo del pubblico alla soddisfazione degli enti con i quali hanno collaborato.


Originalità e coraggio nel portare avanti questo progetto all'interno del territorio calabrese ma soprattutto qualità nell'esportare la loro competenza anche fuori dai confini della Calabria.
Il numero degli appassionati di GRV è passato, in poco tempo, da poche decine a un centinaio di appassionati; il tutto senza contare le migliaia di persone che si appassionano e partecipano alle loro attività durante le fiere dei fumetti e simili, in cui propongono sempre con maggiore successo combattimenti e mini avventure


In occasione dell'evento TASTE OF BOOKS a cura di @ARTE CHE PARLA interverrà la Dott.ssa Maria Rosita Campagna, psicologa esperta in psico-oncologia. Iscritta all’Albo dell’ordine degli psicologi della Calabria. Frequenta il 4 e ultimo anno della scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale (Ascoc), è vice Presidente dell’associazione di volontariato Ali Rosa; socio aderente della società italiana di psico-oncologia (SIPO) e della società italiana di cure palliative (SICP). Membro attivo del gruppo di lavoro “cure palliative” dell’ordine degli psicologi della Calabria. Svolge il ruolo di psicologa presso l’hospice e le cure palliative domiciliari di “Villa Gioiosa” nonché attività professionale privata.


Teresa Carmine Romeo , dottoressa in Lettere moderne e poetessa.
Vanta importanti riconoscimenti come il premio “Regione Calabria” e “Regione Campania” per il concorso “Chimera d’Oriente” edizione 2013; terzo posto al Premio internazionale di poesia “Delia-Città di Bova Marina” per la sezione composizioni in vernacolo; finalista al Premio Letterario “Città di Montebello”; terzo posto, al concorso nazionale di poesia “Alba Jonica” 17° edizione. Menzione d’onore “Ecce Homo” poemi sacri e religiosi, 2° premio 2017; il premio di merito “Eccellenze”, indetto a Castiglione Cosentino, per la silloge “La campana dell’ ultimo treno” nel 2018; prima classificata al primo Torneo di poesie, indetto dalla Pro-Loco di Casignana nel 2019. Con la Aletti Editore pubblica nel 2012 la sua prima silloge poetica “Il Ritratto di me”; nel 2015 nell’Antologia Auro, la raccolta poetica “La campana dell’ultimo treno” e nel 2016 alcune sue poesie sono pubblicate nella “Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei”.
Nel 2017 a cura della casa editrice Città del sole pubblica la raccolta poetica “In questa notte senza tempo”.


Nel 2018 alcuni dei suoi versi sono pubblicati nel “Calendario del Poeta” Poeti e Poesia, a cura della casa editrice Pagine.
Nel 2019 collabora al progetto “Alessandro Quasimodo legge i poeti italiani contemporanei” promosso da Aletti Editore.
A cura di Youcanprint pubblica nel 2018 il racconto narrativo “Credetemi è accaduto…” del quale ne scrive l’omonimo Cortometraggio; nel 2019 la silloge poetica "Il rumore del silenzio"; nel 2020 “La giacca blu”. Nel 2021 è stata inserita nell’Albo d’oro dei Poeti, Scrittori e degli Artisti Italiani Contemporanei di CefaluArt. E’ promotrice culturale soprattutto nel territorio bovese e dell’Area Grecanica e presidente dell’Associazione socio-culturale Thétis. Opera altrettanto per il sociale, volontaria del Comitato Calabria della Fondazione AIRC, a sostegno della Ricerca contro i tumori.


Giulia Modaffari si avvicina alla musica all'età di 6 anni e studia canto dall'età di otto.
Partecipa a numerosi concorsi canori tra cui il Premio Mia Martini, il Tour Music Fest e Una voce per lo ionio, ottenendo ottimi risultati. Sperimenta diversi generi durante il suo percorso musicale, appassionandosi al Jazz, Soul, Pop e al cantautorato italiano.
All'età di 15 anni inizia a scrivere canzoni e nel 2019 pubblica il suo primo inedito con la voglia di lanciare un messaggio di speranza a tutte le donne vittime di violenza, tutt'ora sta lavorando alla pubblicazione di altri inediti.
"Le mie canzoni devono segnare ed insegnare qualcosa di importante, perché la musica è il mezzo migliore per veicolare messaggi positivi e non far sentire nessuno solo. La mia musica è per chi sente diverso, per chi non vuol stare più in silenzio e per chiunque si senta incompreso.
Fare musica per me significa questo, significa sentirsi parte di qualcosa, liberi di essere ciò ciò si è, e sapere che qualcuno sa esattamente come stiamo, sente le nostre stesse emozioni".

 


Francesco Tripodi.
Frequenta il terzo anno di Conservatorio in violino e approfondisce il proprio legame con la musica presso la scuola "Nuova Sinfonia" e presso la scuola di "Musica Mediterranea per chitarra elettrica".


Daniele Mirabello, alias Freddie Mercury, ha intrapreso il suo viaggio all'interno del mondo cosplay nell'estate 2019 passando da perfetto anonimo ad esser riconosciuto come l'unico impersonator del celebre e carismatico cantante della famosa band inglese QUEEN a livello regionale e, molto probabilmente, anche a livello nazionale.
Recentemente vincitore del Cosplay Contest della città di Cittanova come miglior cosplay maschile e del premio "città di Vibo Valentia" al Cosplay Contest del Vibo Comics, nonché premiato con menzione d'onore come uno dei migliori cosplay dell'edizione del 2021 de l'Amantea Comics.
Musicista di professione, laureato in chitarra presso il conservatorio di Vibo Valentia, insegnante presso la scuola secondaria di I grado di Nicotera, atleta di Calisthenics, attivo anche sulle piattaforme digitali di Youtube e Twitch, frontman della band blues-rock TIME TO DRILL, attiva sul territorio calabrese e celebre per il suo inconfondibile sound. Daniele è un personaggio che racchiude numerose passioni e con le quali riesce sempre a distinguersi e fare la differenza.

 


Val Augieri nel ruolo di Scrittrice per il suo racconto urban fantasy Sangue di Mezzanotte @sangue_di_mezzanotte
Di Valeria possiamo dire che è una vera e propria Nerd con tante passioni che spaziano dal Cosplay alla Rievocazione Storica, dal Gioco di Ruolo al Collezionismo di Funko Pop fino alla Fotografia.
Prossima alla Laurea in Scienze della Comunicazione e Dams, attualmente scrive per il giornale online Tuttotek.
Nell'attesa di poterla ospitare nella prossima edizione del Festival, vi invitiamo a scoprire Sangue di Mezzanotte.
- per il sopraggiungere di impegni improrogabili non potrà essere presente -

 


Condividi:

Realizzata da @elistudios_ Elisabetta Larotonda

 

Seguici su: